Programma: 14-20 ottobre
​​​La Settimana della Lingua italiana nel mondo ad Innsbruck prevede molteplici attività: incontri con scrittori italiani contemporanei, workshop e interviste nelle nostre librerie partner. Durante la settimana parteciperanno alla manifestazione anche le scuole, il cuore giovane di Innsbruck, al fine di trasmettere alle generazioni più giovani il valore e il prestigio della letteratura italiana. Bar e ristoranti si trasformeranno per l'occasione in veri e propri caffè letterari nei quali sarà possibile consultare i libri messi a disposizione dalle case editrici che partecipano all'evento.
RATHAUS GALERIEN
Lì troverai, durante tutta la settimana, mattina e pomeriggio, una sezione con libri dedicati alla cultura e alla narrativa italiana. Non lasciarti scappare l'occasione di poter leggere romanzi, poesie ecc. gratis allo stand o nei bar e ristoranti che hanno aderito all'iniziativa!
Lunedì 14 ottobre
ore 15:00
Pubblicazione online del videomessaggio di apertura di Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri su Youtube.
Martedì 15 ottobre
ore 19:00
Incontro in presenza con Fiorenzo Degasperi, scrittore del libro “Adige”, presso la libreria Daffodils.
Mercoledì 16 ottobre
ore 15:00
Pubblicazione online dell'intervista alla casa editrice Athesia di Bolzano su Youtube.
Giovedì 17 ottobre
ore 19:30
Conferenza in presenza con Federica Angeli, giornalista del quotidiano La Repubblica, presso la libreria Tyrolia.